Home news Woody Allen replica alle nuove accuse di Mia e Dylan Farrow

Woody Allen replica alle nuove accuse di Mia e Dylan Farrow

Mia Dylan Farrow sono nuovamente tornate alla carica contro Woody Allen, rispolverando le, già pubbliche, accuse di molestie rivolte dalla figlia Dylan ad Allen, relative agli anni in cui sua madre e il regista erano impegnati in una relazione.

Mentre al coro di molestie subite si sono aggiunte anche molte attrici, tra cui Rebecca Hall, Ellen Page e Greta Gerwig, esprimendo rimorso per aver lavorato con Allen, quest’ultimo rilascia un comunicato stampa:

Quando queste accuse sono emerse per la prima volta più di venticinque anni fa, sono stato oggetto di scrupolose investigazioni da parte della Clinica per gli abusi sessuali sui bambini dell’Ospedale di Yale-New Haven e dal Dipartimento per il welfare dell’infanzia dello Stato di New York. Entrambi hanno portato avanti le indagini per diversi mesi e hanno concluso indipendentemente l’una dall’altro che non vi era stata alcuna molestia. Al contrario, hanno scoperto probabile che una bambina vulnerabile fosse stata istruita a raccontare la storia da sua madre, arrabbiata, nel corso di una separazione litigiosa.
Moses, il fratello maggiore di Dylan, ha dichiarato di aver visto sua madre fare esattamente quello: istruire implacabilmente Dylan, cercare di convincerla che suo padre era un pericoloso predatore sessuale. Sembra che abbia funzionato e, tristemente, sono sicuro che Dylan creda veramente in quello che dice.
Ma anche se la famiglia Farrow sta cinicamente usando l’opportunità offertale dal movimento Time’s Up per ripetere queste accuse infondate, ciò non le rende oggi più vere di quanto non fossero in passato. Non ho mai molestato mia figlia, e tutte le investigazioni si sono concluse un quarto di secolo fa.”