Home news Venezia 74: Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne aprirà la 74esima...

Venezia 74: Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne aprirà la 74esima edizione!

Downsizing, nuova pellicola di Alexander Payne con protagonista Matt Damon, sarà il film d’apertura della 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola, descritta come una commedia nera con elementi sci-fi, debutterà al Lido il 30 agosto, giorno di apertura del Festival. Protagonista un uomo del Nebraska (Matt Damon) che decide di sottoporsi insieme a sua moglie (Kristen Wiig) a un processo di rimpicciolimento per risparmiare le risorse del pianeta. Sfortunatamente all’ultimo sua moglie si tira indietro.

Ricordiamo che negli ultimi anni ben tre film che hanno aperto la Mostra del Cinema hanno poi trionfato agli Oscar: Gravity, Birdman e La La Land; Payne ha già vinto due Oscar come sceneggiatore per Sideways e Paradiso Amaro, che sia la volta di quello per miglior film?

 

Articolo precedenteGame of Thrones – 07×01: Dragonstone, la recensione
Articolo successivoIl nuovo trailer di Blade Runner 2049!!
Zeno
Chief editor e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.