Annunciato nel Novembre 2018, il film di The Walking Dead è molto atteso dai fan della saga che desiderano sapere che ne è stato di Rick e Anne (Andrew Lincoln e Pollyanna McIntosh) dopo che sono stati portati via da un elicottero nella serie tv. Tuttavia ci vorrà ancora del tempo prima che possano iniziare le riprese, bloccate dall’emergenza Coronavirus.
Il co-fondatore di Skybound Entertainment David Alpert ha infatti aggiornato sulla produzione durante una tavola rotonda virtuale:
Sarà un grande film.
Ma in questo momento dobbiamo semplicemente aspettare.
Non possiamo girarlo adesso, è il nostro problema in questo momento.
Non vediamo l’ora di tornare in produzione e far ripartire tutto. Sarà un film davvero speciale, unico, diverso dal solito, e non vediamo l’ora di tornare a lavorarci.
Bisogna aspettare che sia tutto più sicuro.
Robert Kirkman è molto coinvolto nella produzione, e ha spiegato che il ritorno di Rick sullo schermo verrà amplificato dal rallentamento dell’industria dovuto all’emergenza Covid-19:
Dietro le quinte sta succedendo di tutto.
Vorrei fosse chiaro che non siamo rimasti con le mani in mano aspettando che la pandemia finisca.
Semmai, penso che la pandemia renderà migliori molti film. Penso che il film su Rick Grimes sarà tra quelli che miglioreranno di più, perché stiamo dedicando molto più tempo a creare questa cosa e assicurarci che sia perfetta.
Ma quando la situazione si placherà, sentirete parlare moltissimo del nostro film.
Ricordiamo che nel teaser mostrato al Comic-Con di San Diego si accennava al fatto che Rick e Anne fossero stati trasportati a Philadelphia, un angolo ancora inesplorato dell’universo di The Walking Dead.
Inoltre, nella decima stagione della serie tv Michonne aveva lasciato la Virginia per andare a salvare Rick, dopo aver scoperto delle prove del fatto che è ancora vivo.