The Morning Show ritornerà prossimamente con gli episodi della seconda stagione e la regista Mimi Leder ha commentato in modo ironico la presenza nel season finale, intitolato The Interview, di una notizia riportata da Bradley Jackson (Reese Witherspoon) riguardante una nave da crociera alle prese con un virus a bordo.
La filmaker ha lodato la capacità di anticipare il futuro di Kerry Ehrin, nel team di autori e produttori, dichiarando:
Lo abbiamo guardato e pensato, che cavolo? È una strega.
Leder ha quindi aggiunto parlando della seconda stagione:
La scrittura rifletterà il mondo in cui viviamo.
La serie prodotta per Apple TV+ è andata in onda a partire da dicembre ed Ehrin ha sottolineato che lo scandalo che ha travolto il The Today Show non ha influenzato in nessun modo il suo lavoro.
Mimi Leder, intervistata da Variety, ha aggiunto:
Penso che sia accaduto il #MeToo e lo abbiamo incorporato nel nostro show ed è diventato il tema principale della serie.
Sì, i comportamenti sono cambiati sui set e sui posti di lavoro dove gli abusi erano tollerati e nascosti, ma accade ancora e accade in posizioni davvero potenti.
Si tratta quasi di una malattia per cui non si può trovare la cura, è parte del comportamento umano in questa immensa struttura del potere che è andata avanti così a lungo.
Considerare la nostra cultura legata alle aziende e dire che dobbiamo cambiare tutto questo è qualcosa di difficile da fare.
Il virus degli abusi sessuali sul posto di lavoro è ancora lì.
Dobbiamo parlarne, più che mai.