Sky ha condiviso online il trailer italiano della serie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, svelando così la data di uscita sugli schermi italiani: il 7 Ottobre.
Ethan Hawke è il creatore e protagonista di questa miniserie basata sul romanzo The Good Lord Bird di James McBride (premiato col National Book Award for Fiction), e nel video si possono vedere alcune sequenze di questo progetto che unisce ad elementi storici e a una riflessione sul razzismo molto umorismo e scene esilaranti.
John Brown viene infatti ritratto come una persona al limite della follia che in più momenti mette in crisi chi gli sta accanto.
Al centro della vicenda narrata, la figura leggendaria dell’abolizionista John Brown a cui si affianca quella di Henry Shackleford, un giovane schiavo che, colpito dalla figura di Brown, scappa travestendosi da donna (Brown continuerà crederlo una ragazza) e decide di schierarsi al suo fianco.
I due si ritroveranno protagonisti in alcuni momenti chiave che porteranno alla guerra civile americana, come l’attacco ad Harpers Ferry nel 1859.
Nel cast ci sono anche Daveed Diggs (Snowpiercer) nel ruolo di Frederick Douglass, Ellar Coltrane, Maya Hawke e Rafael Casal.
La serie è stata creata da Ethan Hawke che si è occupato anche della sceneggiatura del progetto.
Di seguito il trailer: