Temuera Morrison ha confermato che The Book of Boba Fett non sarà solo ambientato dopo gli eventi della seconda stagione di The Mandalorian, ma avrà dei flashback che vanno indietro nel tempo fino agli eventi immediatamente successivi a L’Impero colpisce ancora.
In un’intervista con Rotten Tomatoes, Morrison ha svelato che l’imminente serie Disney+ porterà Boba Fett in nuove direzioni, e questo include il passato.
Quando gli è stato chiesto se vedremo più di un Boba Fett che si dedica al combattimento fisico e come ha imparato queste abilità, Morrison ha spiegato che la serie approfondirà ciò che il personaggio ha fatto da quando ha portato un Han Solo congelato nella carbonite a Jabba the Hutt alla fine de L’Impero colpisce ancora:
“Beh, non possiamo dire troppo, ma vedremo il suo passato e dove è stato e cos’ha fatto da L’Impero colpisce ancora in poi. Qualcuno ha fatto notare che è rimasto un po’ bloccato in questo posto, e ora è il momento di tornare indietro nel tempo e controllare il suo viaggio e scoprire di più su di lui”.
Secondo queste dichiarazioni sembra essere chiaro che ogni episodio non sarà ambientato solo su Tatooine, luogo dove Boba Fett ha trascorso del tempo dentro le viscere di un Sarlaac prima di riuscire a salvarsi e fuggire miracolosamente (finalmente scopriremo come?).
Il personaggio ha passato un po’ di tempo a rintracciare la sua stessa armatura su Tatooine, e lungo la strada ha salvato e reclutato Fennec Shand (Ming-Na Wen) fino a intercettare Din Djarin su Tython.
Dopo aver recuperato la sua tuta e aver fatto un favore a Din Djarin, Fett e Shand sono tornati su Tatooine per prendere in consegna i resti dell’impero criminale di Jabba.
La risposta di Morrison indica che vedremo Boba Fett in vari luoghi della galassia, compresi i flashback.