Sweet Tooth, la nuova serie Netflix tratta dal fumetto pubblicato da DC Vertigo, avrà nel proprio cast anche l’attore sudafricano Neil Sandilands, recentemente apparso in The Flash.
Lo show sarà prodotto da Robert Downey Jr. e Susan Downey, Jim Mickle, Beth Schwartz e Warner Bros. TV.
Nel cast di Sweet Tooth ci sono già Dania Ramirez, Christian Convery, Nonso Anozie e Adeel Akhtar.
Will Forte avrà un ruolo ricorrente e James Brolin sarà il narratore del racconto.
Sandilands interpreterà il Generale Steven Abbot che si è autoproclamato tale ed è alla guida di un esercito post-apocalittico usando intelligenza, intimidazione e stranezze.
L’uomo ha sfruttato a proprio vantaggio il crollo della società per reinventarsi e ottenere potere, e apprezza la sua posizione anche se è convinto di essere impegnato solo nel tentativo di ristabilire la pace nella sua nazione.
Gli otto episodi racconteranno la storia di Gus (Convery), metà cervo e metà ragazzo, che lascia la sua casa nella foresta per avventurarsi in un mondo devastato da un cataclisma, ritrovandosi insieme a un gruppo di umani e ibridi come lui che vanno alla ricerca di risposte sul nuovo mondo e sulle origini di chi è per metà animale.
Le riprese della serie dovrebbero iniziare in Nuova Zelanda a partire dal 14 Settembre e dovrebbero concludersi a metà Dicembre.
La sceneggiatura è firmata da Mickle, impegnato anche come regista, e Schwartz.