Dopo il grande successo al box office dell’Amleto di Shakespeare con Benedict Cumberbatch continuano le celebrazioni per i 400 anni dalla morte di Shakespeare. Nexo Digital presenta la prima stagione della Kenneth Branagh Theatre Company presentando una serie di spettacoli in scena al Garrick Theatre di Londra tra il 2015 e quest’anno.
Nexo Digital distribuirà nelle sale italiane tre spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company con star come Judi Dench, Lily James, Richard Madden, Derek Jacobi e Rob Brydon.
Il 18 e 19 Ottobre aprirà le danze “The Winter’s Tale” (Racconto d’inverno) con Judi Dench, per il quale ha vinto un Olivier Award (Oscar del teatro inglese) come miglior attrice non protagonista, e Kenneth Branagh, mentre il 29 e 30 Novembre sarà seguito dal grande classico “Romeo e Giulietta” con Lily James e Richard Madden nei panni dei protagonisti contornati dal leggendario Derek Jacobi. I tre attori sopracitati li abbiamo visti l’anno scorso nelle nostre sale con lo splendido “Cenerentola“, diretto da Branagh stesso.
Il 10 e 11 Gennaio vedremo “The entertainer” di John Osborne diretto da Rob Ashford con Kenneth Branagh, Sophie McShera, Greta Scacchi e Jonah Hauer-King.
Kenneth Branagh ha detto:
“L’idea che il teatro e il cinema si incontrino è eccitante. Per questo l’arrivo su grande schermo dei nostri spettacoli apre la via a una nuova sfida. Abbiamo un team di grande esperienza in entrambi i mondi, quello teatrale e quello cinematografico: i risultati -in particolare nell’esplorazione della magia insita nell’opera di Shakespeare- dovrebbero essere affascinanti”.
Gli spettacoli saranno proiettati sempre in lingua inglese con sottotitoli in italiano!
Nel 2017 Nexo proietterà anche il Riccardo III con Ralph Fiennes e Vanessa Redgrave, in scena questo periodo all’Almeida Theatre di Londra!
Che dire, una splendida stagione teatrale ci aspetta al cinema! Io sono già in prima fila, voi?