Tra i numerosi film che ci aspettano nel 2017 una menzione speciale spetta a Mute.
Si perchè Mute, per chi non lo sapesse è il nuovo film di Duncan Jones che, oltre ad essere figlio del grandissimo David Bowie, è anche uno degli autori più interessanti in circolazione, passo falso di Warcraft a parte.
Jones infatti ha debuttato nel 2008 con il folgorante Moon uno dei migliori esempi in assoluto di scifi degli ultimi anni con uno strepitoso Sam Rockwell, per poi ripetersi qualche anno più tardi con il meno fortunato ma non per questo interessante Source Code.
Ora archiviata la non proprio esaltante esperienza fantasy di Warcraft ha deciso di tornare allo scifi più puro con questo Mute, noir fantascientifico ambientato in una Berlino distopica, che ha affermato essere un seguito spirituale dello stesso Moon.
La storia segue le avventure di Leo (Alexander Skarsgård), un uomo muto in cerca di una persona scomparsa nell’anno 2052 a Berlino, che si trova a duellare con due furfanti interpretati da Paul Rudd e Justin Theroux.
Nelle prime immagini rilasciate da Netflix (che produrrà e distribuirà nella sua piattaforma il film) possiamo vedere come sia forte l’influenza di Blade Runner e dei migliori sci fi.
Avvisiamo che sono una figata!