Home news Matrix 4: Chad Stahelski (John Wick) rivela la particolare richiesta fatta da...

Matrix 4: Chad Stahelski (John Wick) rivela la particolare richiesta fatta da Lana Wachowski

Chad Stahelski, il deus ex-machina della saga di John Wick, è anche uno dei nomi storici della saga di Matrix delle sorelle Wachowski, visto che ha lavorato come controfigura di Keanu Reeves e come coordinatore degli stunt di arti marziali nelle pellicole del franchise.

In una corposa chiacchierata fatta con l’Hollywood Reporter ha spiegato quali sono state le richieste che Lana Wachowski gli ha fatto per le scene d’azione di Matrix 4.

Mi ha spiegato questa idea.
Mi ha spiegato questa scena d’azione.
Mi dice “Il personaggio è questo e deve affrontare questa situazione qua.
Il conflitto si basa su questo concetto qua.
E alla fine di questa sequenza ho bisogno di vederlo emotivamente o psicologicamente o in qualsiasi altro modo sia richiesto dalla trama.
Cos’hai nella tua borsa dei trucchetti speciali che può rendere questo passaggio completamente fuori di testa?”.


Lei è una di quelle persone letteralmente fantastiche in cui si crea questa dinamica in cui ci chiede qualcosa, noi rispondiamo “Ok, possiamo fare così” e poi riparte con “Oh mio Dio, è straordinario, non ci avevo pensato!
Ma se usassimo questa idea e la trasformassimo in questo?” [ridendo, ndr.]
È sempre un passo avanti a te ed è sempre una sfida.
Probabilmente è ancora la persona più stimolante con cui abbia mai lavorato e, chiaramente, intendo questa cosa in maniera positiva.
Se amate la Trilogia di Matrix adorerete quello che sta facendo perché è una regista brillante, divertente e sa bene quello che vuole i fan.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto.
John Toll si occupa della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019.
La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.