Mi dispiace, ma io so’ io e voi non siete un cazzo! #Il marchese del Grillo#

Home news Matilda: è confermato, Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel nuovo adattamento...

Matilda: è confermato, Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel nuovo adattamento firmato Netflix

Deadline ha confermato il rumour di inizio febbraio secondo cui nel nuovo adattamento di Matilda targato Netflix e Working Title sarà Ralph Fiennes a vestire i panni della signorina Trinciabue, noto personaggio già interpretato sul grande schermo nel film di Danny DeVito (Matilda 6 Mitica) dall’attrice inglese Pam Ferris.

Pure nello spettacolo teatrale è un uomo a vestire i panni di Agatha  Trinciabue.

Matthew Warchus, già regista del musical teatrale, si occuperà di dirigere il lungometraggio. Il progetto verrà interamente girato nel Regno Unito.

Dal romanzo di Dahal, ricordiamo, è già stato tratto un adattamento cinematografico, ovvero Matilda 6 Mitica, diretto da Danny DeVito nel 1996.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica.
Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi.
Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L’intelligenza e la cultura – sembra dire l’autore – sono le uniche armi che un debole può usare contro l’ottusità, la prepotenza e la cattiveria.