Pochi giorni dopo la fine del Festival di Cannes, Lucky Red ha annunciato i titoli acquistati che la compagnia distribuirà in Italia oltre a quelli già comunicati come Juste la Fin du Monde di Xavier Dolan, vincitore del Grand Prix, e The Salesman di Asghar Farhadi, che si è aggiudicato i premi di miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura
Su tutti spicca The Irishman, il nuovo lavoro di Martin Scorzese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Era uno dei titoli più ambiti a Cannes, dove è riuscito a trovare i finanziamenti.
Il film è tratto dal romanzo “L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt.
“Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per LuckyRed motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori, portato avanti con serietà e dedizione. Siamo emozionati e felici”.
Non solo Scorzese, questi gli altri titoli che Lucky Red distribuirà nel nostro paese:
– JAKIE di Pablo Larrain
Il regista del Il Club si concentra sui giorni successivi alla morte di JFK, protagonista Natalie Portman nei panni della first lady, Jacqueline Kennedy.
– MERIDIANO DI SANGUE di James Franco
Tratto dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi).
– THE DEATH AND LIFE OF JOHN F.DONOVAN di Xavier Dolan
Si tratta del primo film in lingua inglese dell’apprezzato giovane regista canadese. Per questo progetto un cast di tutto rispetto: Kit Harington, Jessica Chastain, i premi Oscar Natalie Portman, Susan Sarandon e Kathy Bates, Taylor Kitsch, Nicholas Hoult e Thandie Newton.
– FLAMMABLE CHILDREN di Stephen Elliott
– EARLY MAN di Nick Park
– SCARPETTE ROSSE E I 7 NANI