Home news Lucca Film Festiva 2018: annunciati i protagonisti della manifestazione cinematrografica

Lucca Film Festiva 2018: annunciati i protagonisti della manifestazione cinematrografica

Saranno Stephen Frears, Martin Freeman e Anton Corbijn i protagonisti del Lucca Film Festival 2018 che si terrà a Lucca e Viareggio dall’8 al 15 aprile.

Il regista britannico due volte nominato agli Oscar, Stephen Frears, sarà protagonista del Festival il 13 e il 14 aprile. Omaggiato del premio alla carriera, terrà una lezione di cinema durante la quale risponderà alle domande del pubblico e incontrerà gli studenti.

Martin Freeman, attore che non ha bisogno di presentazioni, vestendo i panni di personaggi indimenticabili come Bilbo Baggins nei tre adattamenti cinematografici del romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit, e il dottor Watson nella serie televisiva Sherlock. Protagonista al momento con il cinecomic Black Panther, l’attore inglese presenterà in anteprima italiana il suo ultimo lavoro: Ghost stories e dopo la proiezione incontrerà il pubblico.

Il fotografo e regista olandese, Anton Corbijn, noto per aver immortalato molti dei nomi che hanno fatto la storia del rock, dai Joy Division a Tom Waits, dagli U2 ai Rolling Stones, sarà a Lucca per tenere una masterclass dedicata alla relazione tra cinema e musica. Prima della lezione, il 10 aprile, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Control, pellicola biografica dedicata al leader dei Joy Division Ian Curtis.