It set

Con una foto pubblicata su Instagram il regista Andy Muschietti (La Madre) ha dato il via alle riprese di IT, horror cult basato sul romanzo di Stephen King di cui nel 1990 andò in onda la celebre miniserie tv.

La storia sarà divisa in due parti, distanziate di ventotto anni l’una dall’altra, secondo il progetto di Cary Fukunaga che ha abbondonato la regia.

Nella prima parte i personaggi principali saranno perseguitati dal clown durante la loro infanzia mentre nel secondo film ormai adulti dovranno affrontare le proprie paure.
Nei panni del clown troviamo Bill Skarsgård (sarà lui Pennywise), gli altri componenti sono Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom).

Il film sarà nelle sale l’8 settembre 2017.

It

Articolo precedenteSully: il primo trailer del biopic di Clint Eastwood con Tom Hanks
Articolo successivoEscobar: Benicio Del Toro è Pablo nel trailer italiano
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -