Home news A Hidden Life: il trailer del nuovo film di Terrence Malick

A Hidden Life: il trailer del nuovo film di Terrence Malick

La Fox Searchlight (via Indiewire) ha diffuso oggi il primo trailer di A Hidden Life, il nuovo film di Terrence Malick che approderà nelle sale americane il 13 Dicembre, giusto in tempo per essere preso in considerazione nella stagione dei premi.

Protagonista del film il tedesco August Diehl e l’austriaca Valerie Pachner, assieme a Tobias Moretti, Michael Nyqvist e Bruno Ganz, Matthias Schuenaerts, Maria Simon e Ulrich Matthes.

Le riprese di A Hidden Life si sono svolte l’anno scorso, tra le altre località, a Cima Sappada, paesino nel cuore delle Dolomiti bellunesi scelto tra numerose altre location per aver conservato l’architettura originale delle abitazioni, costruite interamente in legno nello stile Blockbau (senza l’utilizzo di chiodi).
Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, A Hidden Life – di cui oggi vi mostriamo il trailer – è basato sulla storia vera di un contadino austriaco (Franz Jägerstätter) che visse nel borgo di Sankt Radegund e che si ribellò al nazismo.

Nel 1938, fu l’unico del suo paese a votare contro l’annessione alla Germania di Hitler, e nel 1943 non volle arruolarsi.
Fervente cattolico, nel 2007 fu beatificato e dichiarato martire da Papa Benedetto XVI. A lui già nel 1971 è stato dedicato un film.

Di seguito il trailer:

Articolo precedentePiccole donne: il primo trailer con Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Emma Watson
Articolo successivoThe Boys – il lato infame dei supereroi
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’