Wendell Pierce ha lanciato una campagna online nel tentativo di ottenere il ruolo di Cleveland Brown nella serie animata I Griffin dopo che Mike Henry ha annunciato di aver rinunciato al proprio lavoro come doppiatore.
La star di The Wire ha scritto online:
Henry aveva scritto venerdì:
Interpretare Cleveland in I Griffin per 20 anni è stato un onore.
Amo questo personaggio, ma le persone di colore dovrebbero interpretare persone di colore, quindi ho deciso di rinunciare al ruolo.
Negli ultimi giorni più di una star ha rinunciato ai personaggi di cui sono doppiatori in alcune serie animate: Kristen Bell ha compiuto la scelta per quanto riguarda Central Park e Jenny Slate ha detto addio a Black Mouth, mentre Alison Brie ha ammesso di rimpiangere la scelta di accettare una parte in BoJack Horseman che avrebbe potuto dare un’opportunità a un’attrice di origine asiatica.
Nelle ultime settimane il mondo dell’intrattenimento sta cercando di capire come diventare maggiormente aperto alle minoranze e arginare il razzismo esistente nella società americana, proponendo una maggiore inclusività e sensibilità nei confronti di tematiche sociali particolarmente rivelanti e importanti.
Le piattaforme di streaming hanno inoltre deciso di rimuovere alcuni episodi ritenuti offensivi dal proprio catalogo, come accaduto con show come The Office, Community e Little Britain.