L’inverno sta per finire: Game Of Thrones 8 sta per tornare!
Il canale HBO, dopo mesi di rumors e sneak peaks, ha rilasciato un nuovo teaser dell’ultima stagione della serie tratta dai libri di George R. R. Martin. Il video Crypts of Winterfell svela la data di messa in onda del primo episodio: la notte tra il 14 e il 15 aprile 2019. Sky Atlantic trasmetterà l’evento in contemporanea mondiale, come accaduto per le precedenti stagioni.
!!! ATTENZIONE: PUO’ CONTENERE TRACCE DI SPOILERS !!!
Una breve preview dell’ultima stagione in arrivo di Game Of Thrones è andata in onda durante i Golden Globe 2019. Nella clip si vede Sansa Stark (Sophie Turner) dare il benvenuto a Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) a Grande Inverno. Nel teaser i due Stark si aggirano nella cripta della fortezza. I fratellastri passano davanti alle tombe dei loro famigliari: Sansa scambia uno sguardo con la statua di Lady Catelyn, mentre Jon si trova davanti alle sculture di Lianna (la sua vera madre) e Ned Stark. Si vede anche Arya (Masie Williams) camminare per i sotterranei.
Il teaser lancia la prima sfida ai fan: i tre Stark si trovano faccia a faccia con tre statue di loro stessi. Che cosa potrà significare? I fratelli non hanno il tempo di pensare: una fitta nebbia gelata si insinua tra i corrodoi del palazzo, ghiacciando ogni cosa – compresa la piuma che Robert Baratheon aveva lasciato sulla tomba dell’amata Lianna.
La battaglia finale per la salvezza di Westeros sta per avere inizio. I sei episodi conclusivi, che dureranno più di cinquanta minuti l’uno, chiuderanno un capitolo epico per il piccolo schermo. Game Of Thrones è riuscita, insieme ad altre pochissime serie tv, a segnare l’immaginario collettivo. Sono ufficalmente aperte le scommesse per indovinare il finale dello show. Una cosa è assolutamente certa: gli ultimi Stark non moriranno senza combattere fino alla fine!