Rilasciato poche ore fa il primo trailer di “The Girl With All The Gifts” zombie thriller british molto originale che ha conquistato gli spettatori che hanno avuto la fortuna di vederlo nelle prime proiezioni prova. Tutti hanno lodato le performance magistrali delle due protagoniste Gemma Arterton e Glenn Close!
Diretto da Colm McCarthy (“I Tudors“, “Sherlock” e “Peaky Blinders“), il film è ambientato in un futuro distopico in cui la maggior parte dell’umanità è stata infettata da un fungo che causa la rapida perdita dei poteri mentali e una fame di carne umana, e segue la storia di Melanie (l’esordiente Sennia Nanua), una bambina di dieci anni infettata, con un alto IQ. I pochi membri sopravvissuti della razza umana vivono in aree fortemente sorvegliate, come quella chiamata Beacon: La Beacon ha una base militare, chiamata Hotel Echo, destinata allo studio di un gruppo specifico di infetti, chiamati “hungries”. Ciò che li distingue è che questi hungries, a differenza di altri, sono in grado di mantenere i loro poteri mentali e perdere il controllo solo quando si arriva troppo vicino al profumo umano. Gli uomini nella base, guidati dal sergente Ed Parks (Paddy Considine), trovano questi hungries (che sono i bambini) e li portano alla base, dove vengono educati da un certo numero di insegnanti e testati dallo scienziato capo, Caroline Caldwell (Glenn Close). Questo significa che spesso lei deve uccidere i bambini, cosa che non viene condivisa da Helen Justineau (Gemma Arterton), insegnante alla base.
Tratto da uno splendido romanzo di M.R.Carey (che firma anche la sceneggiatura del film) tradotto in italiano con il titolo “La ragazza che sapeva troppo“, il film è distribuito nel Regno Unito dalla Warner Bros e in America dalla Saban Films. Ancora sconosciuta la distribuzione italiana, ma vi faremo sapere!
Sicuramente “The Girl With All The Gifts” ci regalerà belle emozioni e delle grandi performance dalla Arterton, Close, Considine e dalla piccola Nanua. Vedete il trailer per giudicare e leggete il libro se siete curiosi!