Colin Firth è entrato a far parte del cast di Mary Poppins Returns, sequel del disneyano film del 1964 diretto da Robert Stevenson.
L’attore, che andrà ad affiancare due star del calibro di Emily Blunt e Meryl Streep, interpreterà il ruolo di William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank, in cui lavorava il padre di Jane e Michael ora adulti.
La pellicola diretto da Rob Marshall sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da Pamela L. Travers.
La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia delle loro vite.
Colin Firth è ancora nei nostri cinema con Bridget Jones’s Baby e nel corso del 2017 sarà sugli schermi con il sequel di Kingsman intitolato The Golden Circle.
La data d’uscita statunitense di Mary Poppins Returns è stata fissata dalla Disney al 25 dicembre 2018.