Venerdì scorso ha debuttato su Disney+ l’attesissima serie Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, e il co-creatore del Soldato d’Inverno, Ed Brubaker, ha ammesso di provare sentimenti contrastanti riguardo allo show e al suo ruolo come creatore del personaggio.
“Tutti quelli che ho incontrato ai Marvel Studios (compreso Kevin Feige) sono stati davvero gentili con me… ma allo stesso tempo, buona parte di tutto ciò che io e Steve Epting abbiamo ottenuto per aver creato il Soldato d’Inverno e la sua storia è stato un “grazie” qua e là, e nel corso degli anni questo è diventato sempre più difficile da accettare”, ha spiegato nella sua newsletter.
Il Soldato d’Inverno di Brubaker e Epting ha debuttato per la prima volta nel fumetto “Captain America #1″ nel 2004.
Nella nuova serie, Anthony Mackie torna ad interpretare Falcon e Sebastian Stan il ruolo di Winter Soldier/Bucky Barnes.
Brubaker ha elogiato i due attori e la gentilezza di tutti quelli che ha incontrato ai Marvel Studios, riconoscendo il lato positivo della sua carriera di scrittore.
Quindi sì, provo sentimenti contrastanti, e forse sarà sempre così (ma spero proprio di no).
Il lavoro su commissione è quello che è, e sono onestamente entusiasta di aver co-creato qualcosa che è diventato una parte così grande della cultura pop, ha scritto.
Tuttavia, ha affermato che la gratitudine potrebbe non essere sufficiente.
Ho una vita fantastica come scrittore e molto di questo è dovuto al fatto che Cap e il Soldato d’Inverno hanno portato così tanti lettori a tutti i miei altri lavori, ha scritto Brubaker.
Ma non posso anche negare di sentirmi un infastidito a volte quando la mia casella di posta si riempie di persone che vogliono commenti sulla serie.