Bob Odenkirk ha creato una nuova casa di produzione chiamata Cal-Gold Pictures che ha già stretto un accordo con Sony Pictures TV che prevede per lo studio il diritto di prelazione.
L’obiettivo della nuova realtà nel settore è quello di sviluppare storie coinvolgenti con personaggi dinamici e rilevanza sociale.
In un comunicato si dichiara si cercherà di realizzare progetti unici, in grado di distinguersi, diversificati, come la carriera di Bob Odenkirk, orientati ad andare oltre nel campio delle comedy, delle serie drammatiche e non solo.
A occuparsi dei progetti televisivi della Cal-Gold sarà Ian Friedman, in passato nel team di Comedy Central.
Odenkirk ha dichiarato:
Ho iniziato a lavorare in questa grande messinscena chiamata showbusiness come sceneggiatore, è la mia modalità predefinita, quindi non appena non sono sullo schermo mi troverete nell’inferno dello sviluppo…
Poter finalmente avere dei partner di indole buona e di grande esperienza come Sony e Ian per condividere l’inferno è davvero meraviglioso.
Jeffr Prost, presidente di Sony Pictures TV, ha invece scritto:
Siamo così elettrizzati nell’unire le forze con Bob, Ian e Cal-Gold per creare progetti geniali e ricchi di immaginazione che hanno definito l’incredibile carriera di Bob.
Sappiamo che questo team porterà la creatività a livelli ancora più alti e siamo così onorati nel intraprendere questo percorso con loro.
Friedman ha infine aggiunto:
Sono incredibilmente entusiasta nel lavorare accanto a Bob in questa realtà. Sono stato per oltre 20 anni un suo grandissimo fan.
Avere l’opportunità di sviluppare idee insieme e realizzare questi concetti è un sogno che si avvera.