Evangeline Lilly ha parlato con The Hollywood Reporter di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono in corso a Londra.
L’attrice ha parlato nello specifico del personaggio di Hope in rapporto a quello di Kate, interpretato in Lost:
Anche se hai trascorso più tempo sul set nei panni di Kate, senti di conoscere Hope altrettanto bene a questo punto?
No. (ride) Hope è un bell’enigma per me, vorrei dire il contrario perché voglio renderle onore, così come ogni personaggio che interpreto. Ma la verità è che trovo più difficile capire Hope di qualunque altro personaggio mai interpretato.
Hai ancora molto da fare con Ant-Man and the Wasp: Quantumania?
Siamo poco più oltre la metà, però devo dire che dopo aver letto la sceneggiatura del film ho avuto un momento eureka, ho detto al regista: “Oddio, credo di averla finalmente capita” (ride).
Dopo tre o quattro film, è successo.
Spero che quando finiremo le riprese e vedremo il film, noterò la differenza. Non credo che gli altri se ne accorgeranno, sono brava a bluffare, è il mio lavoro dopo tutto.
Ma so la differenza e magari guardandolo mi renderò conto che: “Sì, l’hai colta meglio in questo come mai prima d’ora“.
È il mio obiettivo, comunque, è la mia speranza.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà al cinema il 17 Febbraio 2023, le riprese sono in corso nel Regno Unito.
Il film di Reed, dopo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, impiegherà la stessa tecnologia rivoluzionaria usata per realizzare The Mandalorian.
Entrambi i registi hanno potuto conoscere la tecnologia proprio sul set della serie di Star Wars per Disney+.
Stagecraft prevede l’utilizzo di teatri di posa circondati da giganteschi schermi LED ad altissima definizione sui quali vengono proiettate, in tempo reale, le ambientazioni delle scene da girare, con un notevole risparmio in termini di creazione dei set e di illuminazione (anche e soprattutto in post-produzione).
Peyton Reed, che ha diretto i primi due film, sarà il regista anche del terzo, con Jeff Loveness alla sceneggiatura e Kevin Feige dei Marvel Studios alla produzione.
Nel tempo libero ha diretto due episodi della seconda stagione di The Mandalorian.
Jonathan Majors vestirà i panni di Kang il Conquistatore. Nel cast torneranno anche Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.
Kathryn Newton interpreterà invece Cassie Lang.
Paul Rudd ed Evangeline Lilly percepiranno lo stesso compenso.