Home news La 01 Distribution produrrà il film Diabolik che sarà diretto dai Manetti...

La 01 Distribution produrrà il film Diabolik che sarà diretto dai Manetti Bros.

Direttamente dalle Giornate Professionali di Sorrento è arrivata una grande notizia durante la presentazione del listino della 01 Distribution.
Paolo del Brocco, AD di Rai Cinema, ha annunciato che Marco Manetti e Antonio Manetti, più noti come i Manetti Bros, porteranno al cinema Diabolik, l’iconico personaggio dei fumetti nato nel 1962 dalle menti delle sorelle Angela e Licia Giussani, protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla milanese Astorina.

 

Diabolik era già arrivato al cinema nel 1968 con il film diretto dal leggendario Mario Bava conosciuto col nome di Danger: Diabolik nei mercati stranieri.
Nonostante venne molto apprezzato fuori dalla penisola, come in Francia per esempio, nel nostro paese il film non ebbe una grande fortuna tanto che fu anche accantonata l’idea di un sequel.

Non ci resta che attendere il trailer per un film che sicuramente sembra promettere molto bene.

Articolo precedenteIl nuovo trailer ufficiale italiano di Captain Marvel
Articolo successivoTFF36: Ash is the purest white – La Recensione
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’