Home news Sky, tocca a te : “David di Donatello 2016”

Sky, tocca a te : “David di Donatello 2016”

Sky , pensaci tu! Finalmente dalla prossima edizione, che andrà in onda il 18 Aprile, i David Di Donatello, gli “oscar” del cinema italiano, saranno trasmessi su Sky Cinema in prima serata. E non solo, perchè l’evento, come i prossimi Academy Awards, sarà trasmesso anche in chiaro sul canale TV8. La piattaforma di Murdoch prova a rigenerare una manifestazione che ormai da qualche anno aveva perso il suo appeal e anche forse più, nonostante il cinema italiano ultimamente abbia tirato fuori dal cilindro pellicole davvero interessanti che sono finite alla ribalta anche nel panorama europeo e mondiale. Un’altra perdita quindi per Mamma RAI e una nuova missione per Sky, che dovrà riuscire nell’intento di ricostruire tutto lo splendore e l’importanza della notte dei David di Donatello, che quest anno raggiungono l’edizione numero 60.
Che sia forse la volta buona per ridare nuova linfa ad una manifestazione che ormai era sul viale del tramonto, e per ridare il giusto spazio e la giusta visibilità ad un cinema italiano che continua ancora, ad essere uno dei migliori movimenti attuali .

02 Sky

Articolo precedenteHome Invasion time: The Strangers – di Bryan Bertino (2008)
Articolo successivoLo chiamavano Jeeg Robot
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’