Home news Christopher Abbott affiancherà George Clooney in Catch-22

Christopher Abbott affiancherà George Clooney in Catch-22

Sarà Christopher Abbott (Girls) ad affiancare George Clooney nella miniserie di Hulu Catch-22, adattamento in sei parti dell’omonimo romanzo di Joseph Heller.

John Yossarian, un aviatore dell’aeronautica militare statunitense, cerca di mantenere intatta la propria sanità mentale mentre presta servizio eseguendo pericolose missioni di bombardamento a bordo di B-25 Mitchell. Furioso perché l’esercito continua ad aumentare il numero di missioni che deve compiere prima di completare il suo servizio, Yossarian vorrebbe chiedere l’esonero per ragioni psichiatriche, ma il suo tentativo di evitare i compiti assegnatigli si scontra con il comma 22, la regola sinistra secondo cui le preoccupazioni per la propria incolumità di fronte a una situazione di pericolo reale sono la reazione di una mente razionale.

George Clooney, che torna in una serie TV dopo gli esordi in E.R., vestirà i panni del cinico colonnello Cathcart, colui che è responsabile proprio degli aumenti del numero delle missioni richieste prima che un soldato possa fare ritorno a casa.