Negli ultimi anni il canale televisivo americano Fox ha proposto diversi revival, come X-Files, 24 (con 24: Live Another Day e 24: Legacy) e Prison Break.
Prima dell’acquisizione di 20th Century Television da parte della Disney erano in sviluppo nuovi progetti (come uno spin-off di 24), ma a febbraio Charlie Collier aveva rivelato che proprio il processo di transizione aveva interrotto tutto.
Ora, intervenendo ai TCA, Collier conferma che nonostante il successo dei revival precedenti, è tutto fermo:
Attualmente non abbiamo piani per dei nuovi revival di Prison Break o di altri franchise, ma quando i creatori ci propongono delle buone idee e ritengono che sia il momento giusto per raccontarle, siamo sempre pronti ad ascoltarli perché si tratta di alcuni dei franchise che ci hanno resi più orgogliosi.
In realtà il vero problema è che l’acquisizione ha scollato la divisione produttiva (ora di proprietà della Disney) dal canale tv, quindi i progetti precedentemente in sviluppo andranno interamente ripensati.
Questo non significa che Disney e la nuova Fox non intendano sviluppare nuovi reboot, come dimostra BH: 90210, serie nella quale il cast originale di Beverly Hills 90210 interpreta versioni fittizie di se stessi:
Prison Break, 24, OC… e BH 90210: ci sono proprietà intellettuali iconiche delle quali la gente vuole vedere di più.
Il modo giusto di fare queste cose è quello che abbiamo usato con BH: 90210, e cioè le persone giuste al momento giusto, davanti e dietro la macchina da presa.
Non ci stiamo ancora pensando con The OC.
Prendo molto seriamente il nostro lascito, la nostra storia. Quando sceneggiatori o talent hanno delle domande, io propongo sempre loro di sedersi e parlare.
Insomma, si tratta di attendere che questa fase di transizione passi, e poi Fox sarà pronta per sviluppare nuovi revival.