Home news Tarantino dirigerà la serie spin-off di ‘C’era una volta a… Hollywood’

Tarantino dirigerà la serie spin-off di ‘C’era una volta a… Hollywood’

Intervistato da Deadline il regista conferma che dirigerà tutti gli episodi di Bounty Law, serie ispirata allo show western inserito all’interno di C’era una volta a… Hollywood. Non è stato ancora deciso se sarà ancora una volta Leonardo DiCaprio a vestire i panni di Rick Dalton/Jake Cahill.

“Lo voglio fare assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo. Lo show è già stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, ma non lo considero una parte vera e propria del film.”

Ad ispirare il regista sono state le vecchie serie western come Wanted: Dead or Alive, The Rifleman e Tales of Wells Fargo.

«Mi piacevano anche prima, ma per preparare C’era una volta a… Hollywood mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: c’è una densità narrativa altissima, in 22 minuti appena. Perciò mi sono chiesto: sarei in grado di farlo anch’io? Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno. E sarò io a dirigerli tutti».

Per Tarantino sarebbe un ritorno alla televisione dopo visto che si era cimentato dirigendo un episodio di E.R. – Medici in prima linea e due di CSI – Scena del crimine.