Home news Paranormal Activity: in arrivo un nuovo capitolo della saga

Paranormal Activity: in arrivo un nuovo capitolo della saga

Editorial use only. No book cover usage. Mandatory Credit: Photo by Moviestore/Shutterstock (1612267a) Paranormal Activity, Katie Featherston Film and Television

Paranormal Activity tornerà nuovamente nelle sale con un nuovo capitolo del franchise horror, attualmente in fase di sviluppo.
Il progetto è stato annunciato dal capo della Paramount Pictures, Jim Gianopulos, e verrà realizzato proprio in occasione del decimo anniversario del primo film che ha dato il via alla terrificante saga.

Parlando di Paranormal Activity, Gianopulos, ha dichiarato:

Collaboreremo con il produttore esperto in horror Jason Blum per proporre un nuovo film

Il primo lungometraggio che utilizzava la tecnica del found footage ha debuttato nel 2009 nei cinema di tutto il mondo, diventando un vero successo ai box office internazionali superando quota 193 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget di 15.000 dollari.
Negli anni successivi sono stati realizzati cinque sequel, tra cui uno in 3D distribuito nel 2015, Paranormal Activity: The Ghost Dimension.
Il totale incassato dal franchise ha quindi superato quota 890 milioni di dollari.

Il film originale era stato diretto da Oren Peli, poi alla regia di progetti analoghi come Chernobyl Diaries e Area 51.

Articolo precedenteRapina a Stoccolma – La Recensione
Articolo successivoSpace Jam 2: anche altre star dell’NBA e della WNBA nel cast del film insieme a LeBron James
Il Biondo
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’