Home news Fatih Akin sarà il regista del remake de L’Incendiaria di Stephen King

Fatih Akin sarà il regista del remake de L’Incendiaria di Stephen King

Sarà Fatih Akin il regista del remake di Fenomeni Paranormali Incontrollabili (1984) tratto da uno dei romanzi più famosi di Stephen King, l’ Incendiaria (Firestarter).

L’Incendiaria è solo l’ultimo dei progetti legati alle opere del re dell’horror ad aggiungersi al lungo elenco di adattamenti in lavorazione. Ricordiamo che Doctor SleepIT: Chapter TwoIl Talismano e Le creature del buio per il grande schermo; Castle RockThe Outsider, La chiesa di ossa e la seconda stagione di Mr. Mercedes per le serie tv.

L’Incendiaria è Charlene “Charlie” McGee, una bambina con capacità pirocinetiche – l’abilità di creare il fuoco e manipolarlo a suo piacimento col solo potere della mente. Charlie è una mutante: deve i suoi poteri ai genitori, che insieme ad altri otto volontari hanno preso parte ad un esperimento governativo del composto “Lot-six”, somministrato secondo il metodo del doppio cieco. Il padre, Andy, ha acquisito il potere di far agire le persone secondo la sua volontà e ad influenzare le loro percezioni, ma tale potere è minimo se confrontato con gli effetti distruttivi del fuoco che la figlia sa generare.