Home news Blade Runner: svelato il titolo del sequel!

Blade Runner: svelato il titolo del sequel!

Il sequel dell'indimenticabile capolavoro del 1982 ha finalmente un titolo ufficiale: Blade Runner 2049.

Blade

Il sequel di Blade Runner è senza dubbio IL titolo più atteso della prossima stagione cinematografica. Ad un anno dalla sua release nelle sale di tutto il mondo, la Alcon Entertainment ha deciso di svelare il titolo ufficiale del film: Blade Runner 2049.

La pellicola sarà ambientata in una Los Angeles futuristica diversi decenni dopo i fatti narrati nel primo indimenticabile capolavoro del 1982.

I nomi coinvolti (ormai lo sanno tutti) sono di grido e questo non fa altro che aumentare l’hype verso il film e a sperare in una buona riuscita che vada al di la della semplice opera nostalgica commerciale a cui Hollywood molte volte ci ha abituato. Denis Villeneuve (Arrival – la nostra recensione) sarà il regista, Ryan Gosling Harrison Ford, che tornerà nei panni dell’iconico Rick Deckard, i protagonisti e a presidiare il tutto lui: Mr Ridley Scott nei panni del produttore esecutivo.

La sceneggiatura del sequel è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Blade Runner 2049 vedrà nel cast oltre a Harrison Ford e Ryan Gosling anche Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Mackenzie Davis e Dave Bautista.

E intanto l’hype sale….

 

 

Articolo precedenteFrontiers: ai confini dell’inferno (2007)
Articolo successivoQualche cosa da sapere sul nuovo film di Wolverine
Zeno
Redattore e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.