Finalmente è arrivata. Una serie evento, trasmessa in contemporanea negli Stati Uniti ed in altri 126 paesi (tra cui il nostro), il più grande lancio globale day-and-date per una serie di finzione. E con un grande ritorno nel piccolo schermo, dopo “Modern Family”. Stiamo parlando della serie tv “Wayward Pines” , con protagonista Matt Dillon, che aprirà oggi i suoi battenti con la prima di dieci puntate prodotte dal regista de “Il sesto senso” M. Night Shyamalan.
Una serie a metà tra lo sci-fi ed il thriller, che strizza l’occhio sia a Twin Peaks che a Lost, ambientata nell’apparente paradisiaca cittadina di Wayward Pines, in cui Matt Dillon, nelle vesti dell’agente segreto Ethan Burke, giunge per fare chiarezza sulla scomparsa di due suoi colleghi.
Quella che però all’apparenza sembra una piccola isola felice, nasconde molti, ma molti segreti, proprio come la cittadina in cui fu uccisa Laura Palmer.
Persone misteriose, collegamenti difficili se non impossibili con l’esterno, ed una fissazione, un obbligo : bisogna sempre rispondere al telefono.
Le risposte e le ricerche di Burke saranno proprio il carburante che ci terrà incollati dalla prima all’ultima puntata di questa 1a stagione, per scoprire cosa si cela dietro la calma apparente di Wayward Pines.
Nel cast oltre al già citato Dillon ci sono altri personaggi ben noti al grande schermo ed alle serie Tv come Carla Gugino, Melissa Leo, Juliette Lewis, Terrence Howard (che stiamo già ammirando in “Empire”) e Shannyn Sossamon.
Intervistato sul motivo di un suo ritorno per una Serie tv e non per un film, Dillon ha spiegato che il cinema è sempre il cinema, ma l’intrattenimento è il futuro.
Ha ragione ? Le serie stanno sempre prendendo più campo a scapito del grande schermo o è soltanto una stagione (che è sempre più lunga) solo fortunata?!
Non resta che vedere l’ennesimo prodotto per il piccolo schermo per rispondere meglio alla domanda. E per rispondere a tutti i dubbi ed i misteri, che aleggiano intorno alla cittadina di Wayward Pines.
L’unica cosa certa, è che Il Biondo la recensirà per voi.
BUONA VISIONE