Home news Un incendio ha distrutto il set usato nello Yorkshire per le riprese...

Un incendio ha distrutto il set usato nello Yorkshire per le riprese di Downton Abbey e Peaky Blinders

Nel pomeriggio di giovedì è scoppiato un incendio presso gli spazi della Dalton Mills, uno stabilimento inutilizzato situato nel West Yorkshire che è stato usato per le riprese di Downton Abbey e Peaky Blinders.

I vigili del fuoco hanno confermato l’incidente dichiarando che erano in azione le unità speciali e il personale a Keighley e sottolineando:

C’è molto fumo nell’area e consigliamo ai residenti di tenere le porte e le finestre chiuse.
Per favore evitate di muovervi attraverso l’area.

Il 100% della struttura è stato coinvolto nell’incendio che è stato affrontando con un importante dispiego di mezzi e personale.
Sul posto si è assistito all’intervento della polizia, delle ambulanze e dei responsabili dell’Agenzia dell’ambiente.
Un successivo aggiornamento ha confermato la necessità di mantenere chiuse porte e finestre e di non avvicinarsi all’area per evitare di intralciare il lavoro degli esperti.

Richard Knight, executive dell’organizzazione Screen Yorkshire, ha definito quanto accaduto:

Una triste perdita per il mondo del cinema e della televisione nello Yorkshire. Si tratta di una di quelle fantastiche location che è di suo una destinazione da non perdere.
Ha il tipo di origine e dimensioni che potrebbero attrarre registi da ogni parte del mondo.

Gli spazi erano stati utilizzati per ricreare la Londra del passato in occasione di progetti come Peaky BlindersDownton AbbeyGunpowder e film come The Limehouse Golem.
L’utilizzo degli spazi ha dato, in passato, lavoro a oltre 2000 persone quando era la più grande fabbrica tessile dello Yorkshire, costruita da Joseph Craven nel 1869.
Negli ultimi anni lo spazio ha offerto alle produzioni cinematografiche e televisive un’area dove poter girare progetti ambientati nel passato, oltre a proporre spazi utili per gli uffici, le prove e il parcheggio dei veicoli.

Articolo precedentePeacemaker: Jason Momoa risponde ai rumor su Aquaman e i pesci
Articolo successivoThe Batman – quando il cinecomic diventa d’autore
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’