Dunkirk

Non passa giorno che non spuntino fuori nuove foto e video dall’imponente set francese di Dunkirk, il prossimo progetto di Christopher Nolan.

Nelle ultime ore si parla di un assegno staccato dalla Warner di ben 5 milioni di dollari. La richiesta del regista?

Niente meno che un aereo della seconda guerra mondiale della flotta tedesca (Luftwafee) da far schiantare. A quanto pare il regista vorrebbe posizionare le cineprese Imax sul velivolo per poi adoperarlo in una spettacolare esplosione.

Come si può vedere dai video trapelati per questo lavoro l’utilizzo del CGI sembrerebbe limitato.

L’uscita di Dunkirk , prodotto e distribuito dalla Warner Bros, è prevista per il 21 luglio 2017. Nel cast Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Harry Styles. 

Fonte: Indiewire

Articolo precedenteFestività maledette: Holidays (2016)
Articolo successivoJack Reacher è tornato nelle prime immagini
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -