La serie di SyFy The Magicians si è conclusa con la quinta stagione, ma gli autori hanno svelato di aver pianificato anche una stagione 6 dello show.
Il co-showrunner della serie, John McNamara, ha infatti dichiarato:
Abbiamo un documento che un giorno potrebbe essere disponibile su eBay e che è l’arco narrativo della sesta stagione.
Bisogna essere abbastanza ottimisti per essere pronti nel caso in cui qualcuno ti faccia un grosso assegno per produrre una stagione in televisione.
Conosco Henry Alonso Myers, Sera Gamble, David Reed (i produttori della serie, ndr), ed ero molto emozionato durante il processo che ci ha portato a immaginare la stagione 6. Era interessante.
Sera Gamble, anche co-showrunner della serie, ha aggiunto:
Nel momento in cui stavamo impostando la quinta stagione non sapevamo se avremmo avuto una stagione 6 o no.
Comunque nella stanza degli sceneggiatori abbiamo sempre ragionato così: se c’era una storia che non vedevamo l’ora di raccontare, non l’avremmo messa da parte per dopo, l’avremmo raccontata subito.
The Magicians raccontava le avventure di Quentin, Julia, Alice, Eliot, Margo e Penny, alle prese con lotte per il potere, magia e persino un’imminente apocalisse.
Il cast era composto da Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Brittany Curran e Trevor Einhorn.