The Great Wall

È il film cinese più costoso di sempre, e già questo basta per far parlare di The Great Wall del regista Zhang Yimou.

Ambientato nella Cina del XV secolo vede protagonisti un gruppo di guerrieri scelto per difendere l’umanità da una minaccia di enormi proporzioni.
Grazie ad Entertainment Weekly, che ha parlato con il regista, possiamo dare uno sguardo alle prime immagini.
Per Zhang Yimou si tratta del primo film girato con uno studio hollywoodiano; il regista ha specificato che i colori e la cultura cinese saranno ben visibili, ma allo stesso tempo la capacità di arrivare al pubblico è un aspetto dello stile americano molto importante per la riuscita del film, che definisce un tipico Blockbuster hollywoodiano.

Nel cast principale troviamo Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal.

L’uscita è prevista per il 17 febbraio 2017.

Fonte: EW

Articolo precedenteNocturnal Animals: le prime immagini di Jake Gyllenhaal e Amy Adams
Articolo successivoJared Leto parla del Joker di Heath Ledger
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -