Mike Flanagan è un grande amante dell’horror e questo è assolutamente un dato di fatto.
In Midnight Mass e nei suoi show The Haunting, quell’orrore è sempre iniziato lentamente prima di esplodere e diventare violento ma soprattutto struggente.
Ma per la sua prossima serie The Fall of the House of Usher, il suo adattamento che prende ispirazione alle opere di Edgar Allen Poe, sembra Flanagan sia pronto a rinunciare al cosiddetto slowburn a cui tanto ci ha abituati, regalando al pubblico sin da subito spargimenti di sangue.
Durante un episodio del podcast Boo Crew di Bloody Disgusting registrato all’inizio di questa settimana, Flanagan ha sottolineato quanto questo nuovo progetto si discosti dai suoi lavori precedenti.
Vogliamo solo secchiate di sangue che sgorghino dal soffitto già a pagina due, ha detto. Usher è un incendio.
È un’esplosione… è rock and roll, sopra le righe e semplicemente violento e folle e orribile.
Flanagan attribuisce questo al fatto di avere a disposizione l’intero catalogo dello straordinario scrittore: Mi permette di giocare in un angolo del genere in cui non ho avuto modo di giocare per molto tempo.
È divertente potersi divertire!.
Flanagan ha inoltre svelato che le riprese della serie inizieranno a gennaio, e il cast dovrebbe essere annunciato molto presto.
Lui e il regista Michael Fimognari dirigeranno ciascuno quattro episodi della miniserie composta da otto episodi.
Come regista, Filmognari ha diretto solo i due film finali di Tutte le volte che ho scritto ti amo.
Come direttore della fotografia, invece, il numero di progetti a cui ha lavorato cresce vertiginosamente dal momento che ha lavorato con lo stesso Flanagan per Doctor Sleep, Il gioco di Gerald e The Haunting of Hill House.