ANNAMARIA LORUSSO (JULIA)
1) Come sei entrata a far parte del film ?
Come è ben risaputo, io e Roberto collaboriamo da tempo e, dopo aver fondato la L/D Production Company, cerchiamo, con intenti comuni , di raggiungere un obiettivo molto ambizioso.
2) Parlaci di quello che è stato il tuo lavoro all’interno del progetto.
Nel film sono produttrice e attrice, un duplice ruolo anche questo ormai collaudato in vari progetti di successo.
3) Parlaci brevemente del tuo personaggio all’interno del film.
Non posso dire molto sul mio personaggio tranne che l’ho amato con tutta me stessa per ciò che rappresenta e ciò che fa.
Julia, questo il nome del mio personaggio, è una donna dal carattere forte, determinata, che non ha paura ad affrontare chiunque e a superare ostacoli enormi per un motivo
ben preciso, ma soprattutto per una persona molto importante.
Sotto certi aspetti mi assomiglia tanto anche se io nella realtà, in alcune particolari situazioni, sarei stata molto più scaltra o cauta.
4) Cos’è che maggiormente ti è piaciuto del tuo lavoro?
E’ tutto ciò che amo fare, recitare e lavorare alla costruzione minuziosa di un progetto straordinario.
La preparazione al film è stata complessa poiché si è voluto curare tutto nei minimi dettagli, dalla scelta delle location, al look dei personaggi e alla cura del dettaglio che fa la differenza.
5) Il compito più difficile che hai dovuto svolgere?
Senza dubbio interpretare Julia, cercare di pensare come fa lei e distaccarsi da ciò che avrei fatto io nella realtà in condizioni davvero particolari come avrete modo di vedere nel film.
6) Com’è stato lavorare con il regista Roberto D’Antona e con tutto il resto del cast ed i vari reparti che hanno permesso la realizzazione del film?
Mi sento orgogliosa e lusingata di lavorare insieme a Roberto per la gioia di vedere la magia del cinema prendere corpo nel migliore dei modi grazie al suo eccellente lavoro e accurata regia con cui spesso mi trovo a sorprendermi come fossi una bambina.
Su questo set c’è stato un clima meraviglioso e si è lavorato duramente nonostante fosse un progetto complesso che necessitasse di grande concentrazione e poche ore di sonno. Tutti insieme verso un obiettivo comune ed è così che si ottengono risultati eccezionali.
7) Quali sono le tue aspettative per Fino All’Inferno?
Mi auguro che il film ottenga ottimi risultati e un grande riscontro positivo nel pubblico perché non vi è in esso un momento di tregua, non annoia mai con dei colpi di scena assolutamente impensabili.
8) Un ricordo o un episodio particolare accaduto durante la lavorazione del film?
Interpretare Julia è stato faticoso dal punto di vista fisico, sia per le condizioni climatiche che per le ore di lavoro sul set, senza sosta e sempre con il massimo dell’intensità richiesta da Roberto per fare del personaggio ciò che si aspettava fosse. Non potendo svelare molto, posso però sostenere, senza dire come, che ho camminato nel buio e la mia andatura incerta è risultata davvero molto buffa a volte scatenando l’ilarità generale attorno a me (ride).
9) Contenta di aver fatto parte di questo progetto?
Contenta??? Io ne sono incredibilmente fiera!!!
Non vedo l’ora che possa essere mostrato al pubblico poiché lo ritengo il più bel film a cui abbia preso parte finora.