Home news Scarlett Johansson abbandona il ruolo trans in Rub & Tug

Scarlett Johansson abbandona il ruolo trans in Rub & Tug

Scarlett Johansson ha deciso di rinunciare al proprio ruolo di protagonista transgender nel film Rub & Tug, in seguito alle forti proteste che si sono sollevate dalla comunità LGBT.

Nel comunicato ufficiale si legge:

“Alla luce delle questioni etiche emerse riguardo il mio casting per la parte di Dante Tex Gill, ho deciso di declinare rispettosamente la mia partecipazione al progetto. La nostra comprensione culturale delle persone transgender continua a progredire, e ho imparato molto dalla comunità da quando ho rilasciato il mio primo commento sul casting, capendo che era stato insensibile. Provo grande ammirazione e amore per la comunità trans e sono grata che la conversazione riguardante l’inclusività a Hollywood continui.”

Il film racconterà la storia del boss del crimine Jean Marie Gill, nato donna e poi diventato Dante Tex Gill al fine di dirigere un centro massaggi dove in realtà veniva favorita la prostituzione. Gill organizzò anche un traffico clandestino di steroidi per la squadra di football dei Pittsburgh Steelers e adoperò la comunità gay della città per ricattare alcuni esponenti della criminalità organizzata.