Home news Polemica sul nuovo live action della Disney, Aladdin, per aver “abbronzato” le...

Polemica sul nuovo live action della Disney, Aladdin, per aver “abbronzato” le comparse

Continuano le polemiche intorno al nuovo live-action della Disney, Aladdin, iniziate con i problemi legati al casting dei due attori protagonisti che dovevano essere di etnia mediorientale giovani ma sconosciuti per non oscurare la superstar del musical, Will Smith (che interpreterà il ruolo del genio).

Questa volta, invece, alcuni attori del film avrebbero raccontato al Daily Mail di aver visto delle comparse bianche in fila alla tenda del trucco per farsi scurire la pelle, così da sembrare mediorientali.

Non si è fatta attendere la risposta della major, che ci ha tenuto a precisare che solo 100 comparse sono bianche, a fronte di più di 400-500 africani, indiani, arabi e asiatici, e, specificando che il piccolo gruppo sarebbe stato necessario per realizzare scene complicate o rischiose.

“Abbiamo messo molta cura nel raggruppare uno dei più ampi e variegati cast mai visti sul grande schermo. Era fondamentale che ci fosse diversità sia nel caso degli interpreti principali che delle comparse, e solo in un pugno di occasioni, quando c’era bisogno di abilità particolari o erano in gioco la sicurezza e il controllo, ci siamo affidati a persone che dovevano essere amalgamate alle altre”.

Nessun commento per adesso dal regista Guy Ritchie, ma, vista la piega assunta nei confronti del live-action, avrà probabilmente modo di intervenire in qualche altro caso mediatico.