I fan di Percy Jackson e gli Dei dell’olimpo hanno ricevuto una notizia molto attesa: il pilot della serie tratta dai romanzi ha trovato infatti il suo regista.
Rick Riordan, dopo un’anticipazione condivisa da That Hashtag Show, ha confermato sul proprio blog:
Il regista del nostro pilot sarà James Bobin, che è una persona fantastica e un regista di incredibile talento, che ha tutte le caratteristiche che speravamo di trovare in un partner.
Lo scrittore ha aggiunto:
James conosce bene i libri di Percy.
I suoi figli sono fan.
Il suo senso dell’umorismo è meraviglioso. Siamo in buone mani, semidivinità, e fortunati per il fatto che si unisca al nostro team. Tenete le dita incrociate sperando che tutto vada nel modo che speriamo.
Bobin, recentemente, ha diretto una puntata della serie La Misteriosa Accademia Dei Giovani Geni, e ha lavorato in precedenza per il piccolo schermo in occasione di Flight of the Conchords e Da Ali G Show.
Riordan ha inoltre svelato che le riprese dovrebbero iniziare nel mese di giugno a Vancouver e che spera venga ordinata la produzione di una prima stagione dello show.
Tra i brevi aggiornamenti condivisi c’è anche quello riguardante la stesura degli script: attualmente sono stati completati quelli delle prime due puntate e si sta lavorando alla sceneggiatura del terzo e quarto episodio.
Nel team degli autori ci sono anche Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz, che saranno showrunner della serie, Daphne Olive, Monica Owusu-Breen, Joe Tracz e Becky Riordan, la moglie dello scrittore.
Attualmente non è ancora stato annunciato il cast, ma sembra che la ricerca degli interpreti giusti proseguirà in modo attivo questa settimana.
Lo show dedicato alle avventure di Percy Jackson dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2022.
La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman.
Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri.
Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale.
Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.
Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento.
L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.