Home Speciale Approfondimenti Non solo comics: speciale DC Animation

Non solo comics: speciale DC Animation

Siano nell’età dell’oro per i giovani Nerd e per quelli meno giovani: il cinema macina milioni con i film ispirati dai comics; per ora Marvel la fa da padrona, ma DC ci sta lavorando; non essendo più in pericolo di essere pestati dai bulli di quartiere perché guardate i CARTONI ANIMATI, vi mostriamo tre perle che nulla
hanno da invidiare ai blockbuster in carne e ossa:

THE DARK KNIGHT RETURNS

DC animation
Cartoni animati, dicevano

La versione animata in due parti del capolavoro di Miller, a cui Nolan si è a dir poco ispirato per la sua trilogia, e che certamente sarà fonte inesauribile di materiale per Batman V Superman.

Bruce Wayne ha 55 anni, da tempo non è più Batman.. ma è davvero così? La bestia non può essere domata, e il Cavaliere Oscuro torna in una storia cupa, potentissima, che lo vede scontrarsi, tra i vari, con un Joker che davvero non dimenticherete, e persino con Superman, incaricato di tenere a bada la scheggia impazzita di Gotham.

Imperdibile

BATMAN: ASSAULT ON ARKHAM

DC Animation
The expandebles, ma più weird

Incentrato in realtà sulla Suicide Squad (ma d’altronde Bat è il Vip della DC) B:AOA è perfetto per prepararvi al loro film, presentando i personaggi, la loro spendibilità sul campo (perché nessuno piange per, o si prende la responsabilità di un manipolo di criminali pazzi assassini). Se La Harley Quinn del film sarà la metà della sexy, ex dottoressa ‘in una relazione complicata col Joker’ della controparte animata, ne vedremo delle belle!
Difficile invece che Will Smith sia un migliore Deadshot…

Divertente

JUSTICE LEAGUE: THE FLASHPOINT PARADOX

Speciale DC animation - jm - Superman nella linea temporale alternativa- flash
Superman nellla linea temporale alternativa

Qui il protagonista assoluto è Flash, che decidendo di utilizzare i suoi poteri per salvare la madre, morta quando era un ragazzino, causerà degli cambiamenti con conseguenze apocalittiche nella linea temporale alternativa.

Flashpoint non solo è una gioia per chi ama il DC Universe, dando spazio a una quantità impressionante di personaggi, ma è duro, violento, e ci mostra la versione alternativa dei supereroi in cui il cambiamento di una variabile ha stravolto ogni evento.

La sola storia alternativa di Batman vi lascerà di sasso: dico solo che non è il Wayne che vi aspettate!

Capolavoro

Articolo precedenteBaywatch: le foto di Alexandra Daddario sul set!
Articolo successivoAve, Cesare! (Hail, Caesar!)
Direttore e Fondatore

Il lavoro e la vecchiaia incombono, ma da quando ho memoria mi spacco di film di fantascienza, dove viaggio di testa fino a perdermi, e salto in piedi sul divano per dei tizi che si menano o sparano alla gente come fossero birilli. Addolorato dalla piaga del PG­13, non ho più i nervi per gli horror: quelli li lascio al collega, io sono il vostro uomo per scifi, azione e film di pistolotti metacinema/mental/cose di finali tripli.