Home news Nightmare Alley: la sinossi e i dettagli ufficiali, cast stellare per il...

Nightmare Alley: la sinossi e i dettagli ufficiali, cast stellare per il nuovo film di Guillermo del Toro

Le riprese di Nightmare Alley sono iniziate ormai da qualche giorno, e ora Searchlight Pictures (nuovo nome di Fox Searchlight, ora di proprietà della Disney) annuncia ufficialmente la sinossi e i dettagli del nuovo film di Guillermo del Toro.

Iniziamo dalla sinossi con i personaggi principali:

In Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman.
Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Confermati nel cast anche Toni Collette, Mark Povinelli, David Strathairn.
Le riprese sono in corso a Toronto, in Canada.

“È per noi un’emozione fortissima nonché un grande onore collaborare ancora una volta con Guillermo.
Ha creato quella che a tutti gli effetti è una squadra di attori e talenti creativi da sogno, per contribuire a portare la sua eccezionale visione di Nightmare Alley sul grande schermo”, hanno dichiarato Greenbaum e Greenfield.

Si uniscono a del Toro alcuni suoi collaboratori di lunga data come il costumista Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi, la scenografa Tamara Deverell e il montatore Cam McLauchlin. Searchlight distribuirà la pellicola in tutto il mondo.

Annunciato nel 2017, Nightmare Alley sarà l’adattamento di un romanzo del 1946 già tradotto in film dalla Fox (si intitolava La Fiera delle Illusioni).

Questa la sinossi del film originale di Nightmare Alley con Tyrone Power nel cast:

Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici.
Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.

Articolo precedenteSorpresa Ken Loach: supera un milione di euro di incasso.
Articolo successivoDiamanti grezzi (Uncut Gems) – La Recensione
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’