Netflix ha dato il via libera alla produzione della prima stagione di una nuova serie di tipo social thriller proveniente da Berkun Oya, ovvero il creatore di origini turche dietro al noto format diffuso a livello internazionale The End.
Oya ha firmato il progetto, ancora privo di titolo, che sarà composto da otto episodi: sarà lui, infatti, a scriverlo e a dirigerlo.
A produrre ci saranno Ali Farkhonde e Nisan Ceren Gocen per conto della Krek Film.
La serie racconta la storia di un gruppo di personaggi unici provenienti da contesti socio-culturali drammaticamente diversi che si incontrano in circostanze sorprendenti — alcuni per caso e altri per forza di volontà — nella vibrante e colorata città di Istanbul.
Queste persone dovranno stringere nuove amicizie o fare i conti con un passato complicato.
Lo show, la cui produzione è già iniziata, andrà in onda nel 2020 e vedrà nel cast Oyku Karayel, Fatih Artman, Funda Eryigit, Alican Yucesoy, Tulin Ozen, Defne Kayalar, Settar Tanriogen e Bige Onal.
Questo, in termini di tempo, è l’ultimo progetto originale turco ordinato da Netflix, che all’inizio di quest’anno ha ordinato anche The Gift, un misterioso thriller ambientato nel mondo dell’archeologia che è composto di otto parti e che è stato creato dall’autrice turca Beren Saat.
Tra i titoli di stessa origine ricordiamo anche The Protector, una serie fantasy drammatica che è stata lanciata alla fine dello scorso anno.