Home news È morto l’attore Flavio Bucci

È morto l’attore Flavio Bucci

“E’ morto Flavio Bucci, il grande interprete noto per il personaggio di Antonio Ligabue e decine di film come il Marchese del Grillo”. A renderlo noto è stato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Nato da una famiglia originaria del foggiano, Bucci ha esordito sul grande schermo nel 1971, ne «La classe operaia va in paradiso» di Elio Petri. Aveva recitato anche per Giuliano Montaldo («L’Agnese va a morire») , Dario Argento («Suspiria»), Gabriele Salvatores («Sogno di una notte d’estate»), Mario Monicelli nel Marchese del Grillo. La grande popolarità arriva con lo sceneggiato Rai «Ligabue», andato in onda tra il novembre e il dicembre del 1977.

Come doppiatore è stato la voce di John Travolta in film come  La febbre del sabato sera e Grease.

“Ho speso tutto in alcol e droga” aveva detto in una recente intervista, “L’alcol mi ha distrutto? Mah, ha mai provato a ubriacarsi? È bellissimo. Lasci perdere discorsi di morale, che non ho. E poi cos’è che fa bene? Lavorare dalla mattina alla sera per arricchire qualcuno? Non sono stato un buon padre, lo so. Ma la vita è una somma di errori, di gioie e di piaceri, non mi pento di niente, ho amato, ho riso, ho vissuto, vi pare poco?”.