Il sito ufficiale dell’Hollywood Reporter ha diffuso in esclusiva il trailer live action di Mercy, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo che verrà pubblicato in Italia, Francia e Stati Uniti rispettivamente da Panini Comics, Glénat e Image Comics.
Scritto da Diego Malara e diretto da Andrea Scaglione, il corto vede Alessandra Corradini nei panni della misteriosa Lady Hellaine – la protagonista di Mercy – e Nicola Nocella in quelli di un sacerdote.
Lo sceneggiatore Steve Orlando (Wonder Woman) ha tradotto i testi in inglese per il doppiaggio di Kim Handysides e Luiz Gonzales, mentre Scaglione, Alessandro Regaldo di Grey Ladder, Davide G.G. Caci e la stessa Andolfo sono accreditati come produttori esecutivi.
Nella giornata di oggi, al New York Comic Con, la Image Comics (che pubblicherà la miniserie a partire da marzo dell’anno prossimo) ha mostrato il trailer all’incontro con i rivenditori e in seguito ai lettori, al panel Spine Tingling Comic Book Series Perfect for Halloween.
La storia sarà ambientata nell’immaginaria città di Woodsburgh durante la corsa all’oro nel Klondike, e i personaggi principali sono la sopracitata Lady Hellaine, che chiaramente nasconde qualcosa di inumano, e il suo fedele maggiordomo Mr. Goodwill.
Il cartonato che aprirà il progetto horror-western realizzato dalla Andolfo in veste di autrice completa uscirà a novembre in fumetteria e in libreria, ma verrà presentato in anteprima alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in scena dal 30 ottobre a 3 novembre.