Tre anni sono passati dall’ultima immagine firmata Lars Von Trier che abbiamo potuto vedere. Nel 2014 uscì Nymphomaniac, film che ha diviso critica e pubblico, come spesso accade quando si parla di opere del regista danese, e dopo tre anni, finalmente, si sta lavorando al suo prossimo film, il thriller/horror psicologico The house that Jack built. Nelle scorse ore è stata pubblicata, tramite i social ufficiali del film, il primo fotogramma del film, che immortala un inquietante Matt Dillon.
Il film vanta un cast di tutto rispetto. Oltre al già citato Dillon, infatti, troviamo anche Uma Thurman, alla seconda collaborazione con Lars Von Trier, dopo il piccolo ma stupendo ruolo della moglie di uno dei numerosi amanti di Joe in Nymphomaniac, e Ji-tae Yu, noto soprattutto per aver interpretato Lee Woo-jin, l’antagonista di Oh Dae-su nel bellissimo Oldboy di Park Chan-wook, Bruno Ganz, che ha recitato in molti film meravigliosi, come Nosferatu di Werner Herzog e La caduta di Oliver Hirschbiegel, e molti altri.
Il film, la cui uscita è prevista per il 2018, è ambientato negli anni ’70 e segue la storia di Jack (Matt Dillon), un serial killer dall’acutissima intelligenza, nel corso di 12 anni, durante i quali raffina le sue “doti” di assassino seriale. La narrazione sarà dal suo punto di vista, permettendo di approfondire la sua “filosofia” omicida e la sua evoluzione come killer. La pellicola è in fase di post-produzione e tutti gli estimatori del regista danese sono già in trepidazione. Purtroppo, dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di godere del quindicesimo lungometraggio firmato Lars Von Trier.