Dopo avervi dato qualche giorno fa la news che il nuovo film di Paolo Sorrentino girerà nel 2017, pellicola incentrata sulla figura di Berlusconi ed intitolata “Loro“, ora possiamo anche annunciarvi colui che pare interpreterà il Cavaliere : Massimo Boldi.
Sarebbe la sua seconda interpretazione drammatica, dopo interpretazioni comiche in cui è stato protagonista per la quasi totalità della sua carriera (la prima e unica sua prova drammatica fu in “Festival” di Pupi Avati nel 1996).
Il regista non è certo nuovo a questo tipo di “scelte azzardate”: infatti per il suo “Amico di famiglia” scelse il comico Giacomo Rizzo per interpretare la parte del protagonista.
Altra pellicola in cui invece Sorrentino si occupò di un’altra grande personalità del mondo della politica italiana fu “Il divo”, in cui Tony Servillo interpretava l’onorevole Giulio Andreotti.
Era stato invece il regista Nanni Moretti, nel 2006, a realizzare una pellicola ispirata alla figura del Cavaliere Berlusconi, con protagonista Silvio Orlando, ed intitolata “Il Caimano“.
Da “Cipollino” al Cavaliere, il passo è breve.