Home news Man of the People: Robert Downey Jr. sarà il protagonista del nuovo...

Man of the People: Robert Downey Jr. sarà il protagonista del nuovo film di Richard Linklater

Il nuovo film di Richard Linklater (A Scanner Darkly, Boyhood, Tutti Vogliono Qualcosa) avrà un interprete d’eccezione: Robert Downey Jr.

La pellicola sarà incentrata sulla vera storia del dottor John Brinkley (Downey Jr.), un ciarlatano truffatore che raggiunse la fama nella prima metà del ‘900 grazie a falsi medicinali, populismo e con l’ausilio della tecnologia del tempo, la radio. A lui si contrappose il dottor Morris Fishbein, direttore della AMA (American Medical Association) che tentò di smascherare le illecite operazioni di Brinkley.

Articolo precedenteLove Actually: il cast tornerà per un corto in programma per il Red Nose Day!
Articolo successivoRaw : una nuova clip del film di Julia Ducornau
Zeno
Chief editor e Co-fondatore

Cresciuto a massicce dosi di cinema, fin da giovane età veniva costretto dal padre a maratone e maratone di Spaghetti-Western. Leggenda narra che la prima frase di senso compiuto che uscì dalla sua bocca fu: “Ehi, Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima……” Con il passare del tempo si è evoluto a quello che è oggi: un cinefilo onnivoro appassionato di cinema in ogni sua forma che sia d’intrattenimento, d’autore o l’indie più estremo. Conteso da “Empire”, “The Hollywood Reporter”, “Rolling Stone”, ha scelto Jamovie perché, semplicemente, il migliore tra tutti.