Gilmore Girls

LE ULTIME QUATTRO PAROLE

E il 25 novembre finalmente arrivò.
Sono disponibili su Netflix i 4 episodi della mini-serie evento Una mamma per amica: Di nuovo insieme.

Circa dieci anni dopo la fine della settima stagione Lauren Graham e Alexis Bledel torneranno nei panni di Lorelai e Rory, con loro tutta Stars Hollow, non solo una caratteristica cittadina ma una vera  e propria protagonista.
Una serie che ha appassionato più di una generazione per via del rapporto speciale tra una mamma e una figlia, i personaggi bizzarri, i dialoghi acuti e freschi.

Lo show sarà ambientato una decina d’anni dopo gli eventi della settima stagione; ogni puntata, della durata di 90 minuti ciascuna, avrà il nome di una stagione dell’anno: si comincia con Inverno.
L’ideatrice della serie Amy Sherman-Palladino e il marito Daniel hanno scritto e diretto tutti gli episodi.

Con il ritorno della Palladino i fan si augurano di vedere finalmente il finale di stagione sempre auspicato: la settimana stagione si sarebbe dovuta concludere con le famose ultime quattro parole, quelle con cui la Palladino dichiarò avrebbe voluto finire la serie.
Purtroppo non andò così in quanto sia lei che suo marito Daniel abbandonarono, per tensioni con la produzione, il loro ruolo di sceneggiatori tra la sesta e settima stagione.

La reunion sarà l’occasione per avere il finale sempre immaginato.

Come ci siamo lasciati

Una Mamma per Amica terminò con la riappacificazione tra Luke e Lorelai; Rory dopo la laurea rifiutava la proposta di matrimonio di Logan per poi accettare un lavoro per una rivista online al seguito della campagna elettorale di Barack Obama. Ed è singolare che la serie rivada in onda alla fine del mandato di Obama, quasi un segno di ciò che l’America sta vivendo.

La scena finale si concludeva esattamente come il primo episodio della serie con Lorelai, Rory e Luke a far colazione nel locale di quest’ultimo alle prime luci dell’alba.

Cosa aspettarsi dalla reunion

Sicuramente molti si aspettano di rivivere le stesse atmosfere ed emozioni della serie originale.
Ci saranno tutti i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere ed amare, a cominciare dai tre amori di Rory: Dean, Jess, e Logan.

Uno dei temi di queste nuove quattro puntate sarà la perdita: Richard Gilmore, nonno di Rory e padre di Lorelai è venuto a mancare (ricordiamo che l’attore Edward Herrmann, che interpreteva Richard è morto due anni fa) e Emily dovrà affrontare questa inaspettata perdita.

Vedremo come si è evoluta la relazione tra Luke e Lorelai e la vita che sta conducendo Rory.

Di seguito i  trailer di Una mamma per amica: Di nuovo insieme.

Articolo precedenteTorinoFF 34: I Figli Della Notte – la recensione
Articolo successivoRecensione del corto DEVADASI di Marco Marra
Fara
Redattore

- Il cinema per me è come un goal alla Del Piero, qualcosa che ti entra dentro all'improvviso e che ti coinvolge totalmente. È una passione divorante, un amore che non conosce fine, sempre da esplorare. Lo respiro tutto o quasi: dai film commerciali a quelli definiti banalmente autoriali, impegnati, indipendenti. Mi distinguo per una marcata inclinazione al dramma, colpa del Bruce Wayne in me da sempre. Qualche gargamella italiano un tempo disse che di cultura non si mangia, la mia missione è smentire questi sciacalli, nel frattempo mi cibo attraverso il cinema, zucchero dolce e amaro dell'esistenza -