A distanza di 9 anni da Il Divo, film sulla figura di Andreotti, quest’estate Paolo Sorrentino e Toni Servillo torneranno a lavorare su una figura fondamentale della politica italiana degli ultimi decenni, Silvio Berlusconi, nel film Loro.
I diritti del film sono stati acquisiti nel corso degli ultimi giorni da Focus Features di Robert Walak, che si è detto contento di poter collaborare con il regista premio Oscar per La Grande Bellezza, nell’ottica di produzione di lungometraggi di registi internazionali nei loro paesi d’origine.
“Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”, ha detto Walak circa il regista campano.
Della distribuzione sul territorio italiano si occuperà la Universal Pictures Italy mentre la Pathé, casa di distribuzione francese, con la quale Sorrentino ha già collaborato in passato per La Grande Bellezza e Youth – La Giovinezza, si occuperà della vendita del film in campo internazionale.
Articolo a cura di Federico Querin